Kate Middleton, l'annuncio alla BBC come quello di Lady Diana? La storia si ripeterà?

Si rincorrono le similitudini tra Lady Diana e Kate Middleton: la principessa è pronta a fare un annuncio alla BBC dirompente come quello del 1995?

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Da quando la principessa Kate Middleton ha dovuto assentarsi forzatamente dalla pubblica vista a seguito di un intervento chirurgico addominale subito all’inizio di quest’anno, il pubblico e il mondo dei media hanno affrontato un vortice di speculazioni riguardanti la sua salute. Tanto che in molti ci vedono diverse similitudini su quello che avvenne a Lady Diana. Ma in che senso? Andiamo a scoprirlo insieme.

Kate Middleton: le ipotesi sul suo ritiro forzato sempre più diffuse

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Tra tutte le ipotesi comparse sulla ‘scomparsa’ di Kate Middleton, una in particolare ha attirato l’attenzione per la sua possibile aderenza alla realtà.

Si tratta di quella della blogger americana Jessica Reed Kraus, che ha affermato che Kate avrebbe subito un’ileostomia. Nonostante la mancanza di una conferma ufficiale da parte di Buckingham e di Kensington Palace, le parole di Kraus hanno scatenato un’ondata di discussione e interesse intorno alle condizioni della principessa. Un’ileostomia – intervento di rimozione di parte dell’intestino – giustificherebbe la sua lunga assenza e coinciderebbe con l’intervento all’addome.

Gossip in fermento su Kate Middleton: quale sarà la verità?

Nel frattempo, il mondo del gossip è in fermento, con teorie che spaziano dall’ipotesi di un presunto tradimento da parte del principe William a quella del fallimento del matrimonio tra lui e Kate.

Queste voci, sebbene prive di fondamento reale e basate per lo più su ‘sensazioni’ del pubblico, hanno aggiunto un ulteriore livello di pressione mediatica su una situazione già delicata. Ciò che è evidente è che la coppia reale è attanagliata da un clima di sfiducia che continua a crescere.

Annuncio alla BBC: Kate Middleton come Lady Diana?

Con l’attenzione del pubblico e dei media ormai concentrata su di loro, si è cominciato a ipotizzare che Kate Middleton possa fare un annuncio pubblico sulla sua salute, al fine di dissipare i crescenti dubbi e speculazioni.

Le voci a riguardo si susseguono anche per via del fatto che la BBC – la televisione nazionale britannica – potrebbe essere il palcoscenico per questo annuncio. Anzi, pare proprio che la rete televisiva stia attendendo un importante comunicato ufficiale da Buckingham Palace.

Inutile dire che questo è un evento che richiama alla mente il famoso intervento di Lady Diana nel 1995, quando la ‘principessa del popolo’ parlò apertamente della fine del suo matrimonio con il principe Carlo in un’intervista memorabile rilasciata proprio alla BBC. Le similitudini tra le due situazioni non sono sfuggite all’attenzione del pubblico, alimentando il dibattito su ciò che potrebbe riservare il futuro per la famiglia reale britannica.

Secondo fonti vicine alla coppia, riportate dal Times, i principi di Galles sono aperti all’idea di affrontare pubblicamente la situazione. Questo potrebbe significare che Kate potrebbe presto rivolgersi al pubblico per fare luce sulla sua convalescenza e mettere fine alle speculazioni. Tuttavia, resta da vedere se un eventuale annuncio alla BBC avrà un impatto simile a quello di Lady Diana, o se sarà solo una coincidenza storica senza ulteriori conseguenze. Anche perché in molti credono che Kate annuncerà la fine del suo matrimonio con il principe William. Quale sarà la verità? Cosa accadrà davvero?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti